Alle 20.32 l’Arcivescovo entra nelle case ambrosiane con il «Credo»
In Quaresima
Ogni sera dal 18 febbraio al 27 marzo, su Telenova, i media e i social diocesani, monsignor Delpini offrirà una breve riflessione su brani di una delle preghiere più antiche, nella formulazione del «Simbolo degli apostoli»
Il tempo di Quaresima
Pillole di liturgia
La Quaresima, quaranta giorni che vanno dalla sesta domenica prima di Pasqua al Giovedì santo, è il tempo è il tempo che conduce alle celebrazioni pasquali mediante il ricordo o la preparazione del Battesimo e mediante la penitenza.
Adempi fedelmente il tuo servizio
Esercizi Spirituali di Quaresima
Gli Esercizi spirituali nel quotidiano sono ormai una tappa abituale del nostro cammino. Il testo biblico che ci accompagnerà in questi giorni è la Seconda lettera a Timoteo, di cui leggeremo integralmente i quattro capitoli.
Invito agli esercizi spirituali nel quotidiano
Adempi fedelmente il tuo servizio
Restare saldi nella fede, per custodire fedelmente il vangelo e annunciarlo al mondo.
Inizia la Quaresima
Editoriale di don Claudio e della Diaconia della Comunità
Anche Papa Francesco, nel messaggio per la quaresima di quest’anno, sottolinea il “deficit” di speranza dei nostri tempi, con la conseguenza di una mancanza di sogni per un mondo in cui desideriamo vedere risplendere la giustizia e la pace
Anno Santo 2025
La vicina Quaresima ci aiuta a ben prepararci
La Quaresima di questo anno si colloca in un contesto molto particolare e determinante ci prepara al grande anno giubilare del 2025: l’Anno Santo.
La Samaritana
Riflessione nella II Domenica di Quaresima
La pagina di Vangelo di questa seconda domenica di Quaresima è sicuramente una delle pagine più belle del Vangelo.
Domenica di Abramo
Riflessione nella III Domenica di Quaresima
Quando nel mondo antico venivano assediate le città, le catapulte gettavano pietre contro le mura fatte di pietre che erano state edificate per proteggere. La stessa pietra poteva uccidere o salvare, poteva distruggere o proteggere.
Domenica del Cieco Nato
Riflessione nella IV Domenica di Quaresima
È lo stesso fango con cui Dio aveva creato gli uomini: la presenza di Gesù nella vita degli uomini li rende uomini nuovi. Questo è il motivo per cui ci rivolgiamo a lui e per cui ascoltiamo la sua parola:
Domenica missionaria
09/10 marzo
Tutte le offerte raccolte durante le SS. Messe saranno destinate a sostenere il progetto Caritas pro Eucador