Regole per seguire la messa in presenza

Dal 18 maggio entra in vigore il protocollo che permette la ripresa delle celebrazioni con il popolo. Non è un ritorno alla normalità, perché ci sono numerose restrizioni a cui tutti dobbiamo prestare attenzione, con grande senso di responsabilità. In particolare, si è ancora dispensati dal precetto festivo per motivi di età e di salute. Quindi gli anziani possono con serenità restare a casa e seguire le celebrazioni in tv o su internet.
Meglio rimanere molto prudenti, almeno per il momento.
Non affrettiamo i tempi della partecipazione alla S. Messa in chiesa, continuiamo a pregare da casa attraverso i mezzi di comunicazione.

Chi intende partecipare alla S. Messa lo deve fare nell’assoluto rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza in particolare:

Non può accedere alla chiesa chi presenta sintomi influenzali respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C, o è stato in contatto con persone positive a SARSCoV-2 nei giorni precedenti.
Occorre rispettare sempre nell’accedere alla chiesa e nell’uscire, così come nel prendere posto, il mantenimento della distanza di sicurezza e l’osservanza di regole di igiene delle mani. La parrocchia mette a disposizione il liquido igienizzante.

È OBBLIGATORIO indossare sempre una MASCHERINA che copra naso e bocca

  • Un servizio d’accoglienza accompagnerà le Messe festive.
    Si raccomanda di attenersi alle norme indicate dai volontari del servizio.
  •  Raccomandiamo di evitare assembramenti
    sul piazzale della chiesa prima e dopo le celebrazioni.
  • Suggeriamo di presentarsi per tempo alla celebrazione.
    Quando si sarà raggiunto il numero massimo possibile di presenze non si potrà più entrare per la celebrazione.
  • In ogni caso non sarà concesso di entrare in chiesa dopo l’inizio della Messa

Anche nei giorni feriali devono essere rispettate le regole per poter partecipare alla Messa. La mascherina è obbligatoria e vanno mantenute le distanze di sicurezza par ad almeno 1 mt laterale e frontale.

• In Basilica sono disponibili 130 posti
• A Brenno sono disponibili 80 posti

Scelta e prenotazione per Arcisate

Scelta e prenotazione per Brenno