Avvisi da Don Valentino

Carissime famiglie e carissimi ragazzi,

nuovamente mi rivolgo a voi, tramite questo scritto, per farvi sentire la vicinanza di noi sacerdoti in questo momento, carico di paura e, forse, di scoraggiamento.
In questi giorni siamo stati ulteriormente colpiti dalla notizia della morte del nostro caro don Giuseppe. La sua malattia, affrontata fino all’ultimo con grande tenacia e forza, ce lo ha portato via troppo presto ma la preghiera, che sono certo non mancherà per lui in nessuna famiglia della nostra Comunità Pastorale, sarà il dono più grande che noi possiamo fare a lui per dirgli grazie per questi 7 anni di presenza in mezzo a noi.
Continua a leggere per tutti gli avvisi

Anche questa Domenica potrete seguire la santa Messa alle ore 9.30 presieduta dal nostro Parroco tramite la pagina facebook, oppure la Celebrazione dell’Arcivescovo trasmessa su RAI3, in diretta dalla cappella del Policlinico di Milano.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 potrete collegarvi tramite fb per la preghiera del Rosario. Chiederemo alla Madonna di accompagnarci in questi passi di Quaresima e di non farci mai mancare la Speranza.

Per Domenica 15 in programma avevamo la FESTA DI SAN GIUSEPPE, patrono dei nostri oratori.
Noi, quest’anno, festeggeremo san Giuseppe insieme a tutte le Chiese italiane proprio il 19 marzo.
Durante quel giorno, precisamente alle ore 21.00, suoneranno a festa le campane della nostra comunità e tutti saremo invitati a recitare in casa il SANTO ROSARIO (misteri della luce). Vi chiediamo di esporre dalla finestra un drappo bianco e un lumino acceso. Sarà un segno molto forte per tutti ma soprattutto un gesto che ci unirà nella preghiera contro questa epidemia.

Da questa Domenica aprono le iscrizioni per l’esperienza estiva in montagna.
Vi chiedo di comunicarmi direttamente tramite WhatsApp l’iscrizione e di farmi avere personalmente l’acconto.
Tranquilli! In caso di emergenza e di sospensione dell’intera proposta – non ce lo auguriamo – tutti gli acconti verranno restituiti interamente! Al termine dell’Oratorio estivo, che inizierà martedì 9 giugno, ci recheremo in due turni in montagna in Val di Fiemme sull’Alpe di Pampeago. Il costo della proposta è di euro 300, tutto compreso. (acconto da versare euro 150. Modulo scaricabile da qui: Modulo Iscrizione MaggiorenniModulo iscrizione minorenni, Modulo in caso di comunicazioni particolari)

Restiamo uniti a Gesù in questo cammino unico e originale di Quaresima.
Tante ore della giornata rischiano di diventare noiose, poiché molte programmi e molti divertimenti sono stati sospesi.
Facciamo che le nostre giornate non cadano nell’ozio e nell’accidiosa trappola del “dolce far niente”. Riempiamo le nostre giornate, riscoprendo la gioia semplice di stare in famiglia. In famiglia e insieme alle persone che vi vogliono bene sono possibili numerose azioni, che permettono di riscoprire l’accoglienza e l’amore.
Tramite il telefono, non dimentichiamoci di chiamare le persone sole, le persone anziane e, magari, qualche ammalato che conosciamo.
Nel salvadanaio quaresimale, che è stato consegnato la scorsa settimana e che ritireremo durante la Messa della Domenica delle Palme, deponiamo qualche risparmio per i ragazzi più bisognosi che abitano in Camerun.
Non dimentichiamoci che possiamo vivere la Carità anche senza uscire di casa, attraverso qualche gesto fattibile e concreto per noi.
Vi auguro di continuare a vivere questa Quaresima, che difficilmente ci scorderemo, ricercando l’essenziale e l’entusiasmo delle piccole cose. Prego per voi e vi benedico

Don Valentino