Lettera nuovo anno pastorale catechesi

Carissimi genitori,
all’inizio di questo nuovo anno pastorale desidero raggiungervi per esortarvi a vivere al meglio questo cammino carico di impegni e carico di occasioni per voi e per i vostri figli.
Un’ occasione particolare è la proposta di catechesi che vedrà i vostri figli e l’intera famiglia protagonisti.
Essere cristiani è una scelta ed è una risposta all’amore di Dio che si è manifestato in pienezza in Cristo Gesù, nostro Signore. Una scelta e una risposta che in noi devono trovare la vera consapevolezza e la giusta forza, nutrite e sostenute ogni giorno dalla preghiera, dalla celebrazione della santa Messa, dalla frequentazione dei Sacramenti, dal vivere la comunione fraterna nella Chiesa e dal coraggio di operare la carità.
Vorrei esortarvi a prendere sul serio la partecipazione al catechismo settimanale , alla santa Messa domenicale e alle domeniche insieme in oratorio.
Troppo spesso questi appuntamenti passano in secondo piano, per molteplici situazioni. Facciamo di tutto per segnare queste date sui nostri calendari e viviamoli come tappe fondamentali e non facoltative per il cammino cristiano verso i sacramenti e come passi per riaccendere la bellezza della Fede in famiglia.
Desidero vedervi e incontrarvi presto per poter condividere la crescita umana e spirituale dei vostri figli.

Clicca qui per il calendario

Le domeniche insieme

Don Valentino