Tempo di ringraziamento e di sosta, in attesa di riprendere insieme il cammino
Con questo numero si conclude il cammino di INSIEME per l’anno pastorale che volge al termine. Questo foglio, semplice ma prezioso, ha voluto essere un piccolo strumento di collegamento, uno spazio di comunione, ascolto e condivisione all’interno della nostra Comunità Pastorale Madonna d’Useria.
Cogliamo l’occasione per esprimere un grazie sincero a tutti coloro che hanno contribuito, con discrezione e dedizione, alla vita della comunità in questi mesi: alla Diaconia, al Consiglio Pastorale, all’Assemblea Sinodale e alle diverse commissioni. Grazie per l’impegno, la generosità e la corresponsabilità condivisa, segno concreto di un cammino ecclesiale che cerca di rispondere alla chiamata del Vangelo con stile sinodale.
Ora si apre il tempo dell’estate, occasione preziosa per rallentare i ritmi, per riposare, per fare spazio al silenzio e alla rilettura del vissuto. È nel silenzio e nella gratuità del tempo ritrovato che il Signore continua a parlare al cuore.
A settembre riprenderemo con nuovo slancio, accompagnati dalla proposta pastorale del nostro Vescovo, intitolata “Tra voi, però, non sia così”, che ci guiderà nella ricezione diocesana del cammino sinodale. Sarà un’occasione per approfondire lo stile del Vangelo che ci chiama a vivere relazioni nuove, più fraterne, più evangeliche, più autentiche.
Il prossimo numero di INSIEME, che aprirà il nuovo anno pastorale, sarà disponibile a partire da domenica 31 agosto.
Nel frattempo, buona estate a tutti!
Che sia un tempo di ristoro, di luce e di nuova ispirazione.
Il Signore ci accompagna sempre, anche nei giorni più semplici.