Solenità del Corpus Domini: fede in cammino per le vie di Cuasso al Piano

Decanato

Giovedì 19 giugno la comunità decanale celebra l’Eucaristia con una processione e la benedizione finale.


Giovedì 19 giugno 2025 il Decanato Valceresio vivrà insieme la Solenità del Corpus Domini, una delle ricorrenze liturgiche più sentite nella tradizione cattolica, con una processione eucaristica decanale che si terrà a Cuasso al Piano.
Il tema di quest’anno, “Cristo nostra speranza”, guiderà i fedeli in una serata di raccoglimento e testimonianza pubblica della fede. L’evento sarà anche l’occasione per rendere grazie a Dio per il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Franco Bonatti, un traguardo che arricchisce di gioia e gratitudine tutta la comunità.
Il programma prevede:
  • Ore 20.30: ritrovo presso la chiesa di Madonna in Campagna (Via don Benzoni), con possibilità di parcheggio lungo la via e nell’area della scuola media adiacente.
  • Ore 20.45: inizio della processione per le vie di Cuasso al Piano, con arrivo alla chiesa parrocchiale di Cuasso al Piano, dove si concluderà con la benedizione eucaristica.
La processione sarà un segno concreto di comunione e di fede vissuta insieme, nel segno dell’Eucaristia, che è centro e fonte della vita cristiana. Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera e testimonianza.


 Scarica
Spaziatore
Scarica file   Locandina
Corpus Domini
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home