Amoris Laetitia raccontata da papa Francesco

NEWS ED EVENTI

10 video per raccontare i capitoli dell’Esortazione Apostolica


Lo scorso 19 marzo è cominciato l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” e il Card. Kevin J. Farrell,  prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in un videomessaggio presenta  la serie di dieci video nei quali il Santo Padre, insieme a famiglie dei cinque continenti racconteranno il contenuto e lo spirito dell’Esortazione apostolica.

Como dice il Cardinale, “attraverso queste testimonianze, scopriremo le molte sfide e benedizioni che sono condivise dalle famiglie di tutto il mondo. Riporre la nostra fiducia in Dio e sforzarci di renderlo presente nelle nostre famiglie è una meravigliosa opportunità per salvaguardare i valori essenziali della vita cristiana”.

A partire di questa settimana, e ogni mese, uscirà un nuovo video sul sito www.amorislaetitia.va e su Vatican News, accompagnato da un breve sussidio che potrà essere di aiuto per risvegliare nelle famiglie, ma anche nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo, l’interesse pastorale per la famiglia.

Farrell si augura che “questo semplice strumento permetta alle famiglie di prendere sempre più coscienza della propria vocazione e del proprio ruolo attivo nella costruzione della Chiesa di domani”.


 

Esci Home