In ascolto dello Spirito (At 10,1-11,18)

NEWS ED EVENTI

Invito agli esercizi spirituali itineranti


L’inizio della Quaresima nella nostra Comunità pastorale è contrassegnato da una proposta impegnativa: una settimana di esercizi spirituali parrocchiali, da lunedì 7 a giovedì 10 marzo 2022 alle ore 20.45.

“Esercitarsi” è l’attività volta a mantenere ed accrescere il livello di vitalità nell’intelligenza, nel fisico, ma anche nello spirito. Ecco il senso degli esercizi spirituali! In sostanza, sono momenti di ascolto e di preghiera per rientrare in sé stessi e per riscoprire la bellezza di avere Dio come Padre, Gesù come fratello, amico e Salvatore. Un tempo in cui Dio parla al nostro cuore per aiutarci a fare discernimento sulla nostra vita.

Agli esercizi spirituali sono invitati tutti nessuno è escluso. Non servono abilità, occorre solamente una vera, coraggiosa buona volontà. Questa non si può comprare o chiedere a prestito: ognuno deve tirarla fuori dalle grandi riserve, spesso inutilizzate, che sono dentro di noi.

Vi invito a non perdere questa occasione e a lasciarvi provocare dallo Spirito Santo che ci aiuterà a capire meglio cosa significa essere discepoli di Gesù. Vi aspetto!


Programma

  • 07 marzo a Arcisate - 1^ serata
  • 08 marzo a Brenno - 2^ serata
  • 09 marzo a Arcisate - 3^ serata
  • 10 marzo a Brenno - 4^ serata

 

Esci Home