Giornate Eucaristiche

NEWS ED EVENTI

Tema delle predicazioni: l'AMORE che ci UNISCE


Gentilissimi e carissimi tutti, dal 4 al 7 novembre la nostra Comunità Pastorale celebrerà le giornate eucaristiche: tempo in cui ognuno è invitato a rientrare in sé stesso e mettersi in silenzio nell’adorazione del SS. Sacramento per attingere da Cristo vivo la Sua forza e la Sua pace. 

Il nostro Arcivescovo Mario nella sua lettera pastorale ci ricorda che “per entrare in relazione con il Signore è offerta a tutti la via dell’amicizia. Chi accoglie l’invito a percorrere questa via sperimenta che la fede è un rapporto personale con lui. L’amicizia con Gesù è la scelta di vivere condividendo la sua vita, praticando il suo stile, entrando nella comunione con il Padre che Gesù rende possibile”.

Le meditazioni che accompagneranno i momenti comunitari saranno proposte seguiranno il passaggio evangelico della lavanda dei piedi. Il dono di un momento di raccoglimento e di preghiera è necessario per rinnovare i nostri intenti e rendere la nostra testimonianza più gioiosa e vera.  

Ricco è il programma predisposto al quale chiedo una particolare attenzione, ma per voi in particolare tre sono gli appuntamenti ai quali vorrei invitarvi:
  • Giovedì 4 novembre alle ore 20.45 nella Basilica di Arcisate
  • Venerdì 5 novembre alle ore 20.45 nella Chiesa parrocchiale di Brenno
  • Domenica 7 novembre alle ore 15.00 nella Basilica di Arcisate
 
Nell’attesa d’incontrarvi vi saluto con tanta stima e gratitudine
 
don Claudio

 

Esci Home