Catechesi Iniziazione Cristiana 2021-22

NEWS ED EVENTI

Lettera ai genitori


Cari genitori, la nostra Comunità Pastorale sta vivendo un tempo di passaggio. Le innovazioni necessarie per contingenti motivi ci spronano a ripartire con uno sguardo diverso, senza far finta che non ci sia stata la pandemia, cogliendo anzi l’occasione per trasformare le fatiche vissute in opportunità. La progettazione di un nuovo cammino decanale, l’assenza di un prete a tempo pieno per i nostri oratori, il coinvolgimento in maniera più responsabile dei laici nelle nostre comunità parrocchiali chiede di prendere coscienza che qualcosa è definitivamente cambiato e costringe anche noi a rivedere prassi, abitudini. 

La parrocchia vuole essere sempre di più un luogo accogliente dove sentirsi comunità, dove è bello far crescere i nostri figli nella via del Vangelo e in uno stile fraterno e amichevole. Anche la catechesi vissuta secondo lo stile proposto dalla nostra Diocesi non vuole essere un qualcosa di puramente teorico, ma una comunicazione di vita dove siete invitati ad entrare in gioco con i ragazzi anche voi genitori, in prima persona.

La prima occasione per ritrovarci sarà la Festa della Madonna delle Grazie ad Arcisate, domenica 19 settembre – durante la Messa delle ore 10.30 saluteremo don Valentino che dopo sei anni di servizio pastorale è stato chiamato dal Vescovo a servire l’oratorio di Angera. La presenza numerosa sarà l’espressione più bella e sincera della nostra gratitudine per quanto ha vissuto con noi in questi anni.

Altro appuntamento saranno le feste dei nostri oratori: Domenica 26 settembre a Brenno e Domenica 3 ottobre ad Arcisate.  Sarà inviato ad ogni famiglia il programma dettagliato.

È nostra premura, invece segnalarvi, già da oggi, i giorni e gli orari dell’incontro settimanale per i vostri figli. Prendetene nota onde evitare il sovrapporsi con altri impegni.

Alleghiamo inoltre il modulo per l’iscrizione al nuovo anno oratoriano 2021/2022 che sarete invitati a riportarlo il giorno della festa del proprio oratorio. In quell’occasione vi verrà dato il calendario degli incontri e delle celebrazioni dei sacramenti.

Nell’attesa di poterci ritrovare, vi salutiamo cordialmente augurandovi un buon e meritato periodo di riposo.

don Claudio e i Catechisti.



 allegati
Spaziatore
Scarica file   Lettera alle famiglie
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home