Don Valentino lascia la nostra Comunità

NEWS ED EVENTI

Dal 1° settembre sarà trasferito ad Angera


Vi scrivo per comunicarvi che il nostro Arcivescovo ha chiesto a don Valentino Venezia di assumere la responsabilità di Vicario di Pastorale Giovanile presso la Comunità Pastorale "San Carlo Borromeo" di Angera, a partire dal prossimo 1° settembre.


Don Valentino ha condiviso con voi 5 anni del suo ministero pastorale, come Vicario di Pastorale Giovanile per la vostra comunità. L'esperienza vissuta con voi gli sarà utile per essere un pastore secondo il cuore di Cristo. Lo ringrazio per la disponibilità e la libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto alle comunità che il Signore gli affida. Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza.


Sempre con il 1° settembre, verrà nominato responsabile della Pastorale Giovanile del Decanato della Valceresio don Matteo Rivolta, sacerdote di 37 anni ordinato nel 2010, attualmente Vicario della Comunità Pastorale “San Carlo Borromeo” di Angera.


La scarsità delle vocazioni e l'invecchiamento del presbiterio ci costringe a fare queste scelte che ci fanno intravvedere un nuovo modo di essere “comunità di discepoli del Signore Gesù" in questo vostro territorio. Confido nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo.


Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.


Un saluto e una preghiera per tutti voi!


Il Vicario Episcopale
Mons. Giuseppe Vegezzi


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Lettera del Vicario Episcopale
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home