Adorazione Eucaristica in preparazione alla visita dell’Arcivescovo

NEWS ED EVENTI

Mercoledì 5 maggio 2021, ore 20:30 - Basilica di Arcisate


Siamo convocati, perché contemplando l'Eucarestia e ascoltando la Parola di Dio possiamo riscoprire la vocazione della Comunità Cristiana e nella sua quella di ciascuno. 

Il nostro Arcivescovo ci invita a “convertirci a una comunione più intensa e a una missione più attenta al tempo che viviamo, per edificare la Chiesa dalle genti, in cui tutti le sorelle e i fratelli che abitano questa terra si sentano attesi, accolti, chiamati ad essere pietre vive”. (M Delpini, Lettera al Clero 8 gennaio 2021) 

Ci disponiamo in preghiera di Adorazione Eucaristica all'incontro con il Signore e rinnoviamo il nostro "sì" obbediente alla sua chiamata. Lo Spirito rinsaldi la comunione tra di noi in vista di una rinnovata testimonianza del Vangelo nel nostro territorio.

L'edificio in cui ci riuniamo per la preghiera comunitaria, è segno del Tempio vivo che è la Chiesa, la santa Assemblea dei convocati dallo Spirito Santo per esser resi partecipi della comunione del Padre e del Figlio suo Gesù Cristo. 

Accogliamo la Parola di Dio contenuta nelle Sacre Scritture che verranno proclamate perché la nostra comunità parrocchiale, congiunta al suo glorioso Signore e celeste Sposo, presente nel sacramento dell'Eucaristia, possa crescere, unita in un solo corpo e in un solo Spirito, nella fede, nella speranza e nella carità.

Scarica qui sotto il testo della celebrazione


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Testo Adorazione Eucaristica in preparazione alla visita dell'Aricescovo
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home