Invito personale

NEWS ED EVENTI

Lunedi 10 maggio il nostro Vescovo Mario verrà per un evento storico


Lunedi 10 maggio il nostro Vescovo Mario verrà per un evento storico, il V centenario della costruzione della Basilica di San Vittore ad Arcisate. La sua visita, però, non è solo per celebrare il passato, ricordando pietre accatastate da secoli, lui viene per noi, oggi, noi che siamo le “pietre vive” di questa chiesa. 

Viene da noi perché vuole rinnovare la nostra chiamata ad una conversione e ad una comunione più intensa in vista di una missione più aperta e attenta al tempo che viviamo, per edificare una Chiesa in cui tutti si sentano attesi, accolti, chiamati ad essere “pietre vive”.

Quanto ne abbiamo bisogno di essere richiamati in questo!!! I frutti delle nostre resistenze, delle nostre chiusure, dei nostri campanilismi, delle nostre rigidità …  resi ancora più accentuati dalla pandemia, purtroppo, si stanno facendo vedere nei vuoti, nelle fatiche, negli smarrimenti che molti vivono nelle proprie famiglie, ma che sperimentiamo anche nella nostra comunità cristiana.

Dunque, ben venga la visita del nostro Arcivescovo, una visita che va preparata non solo nei suoi aspetti più esteriori, che già si sta facendo grazie ad un comitato di persone generose e attente, ma chiede pure una preparazione spirituale: solo un cuore pronto, aperto potrà far tesoro dell’insegnamento che ci riserverà.

Aspetto, pertanto, il consiglio pastorale e tutti i gruppi, le associazioni e gli amici e i volontari della nostra comunità pastorale ad una serata di adorazione e preghiera mercoledì 5 maggio alle ore 20.30 nella Basilica di San Vittore in Arcisate.

Ringrazio per l’attenzione e nell’attesa d’incontrarvi con tanta cordialità vi saluto.

don Claudio 
 

Esci Home