Festa degli Oratori di Arcisate e Brenno: una giornata di gioia, fede e comunità

Oratori

Insieme per celebrare, giocare e iniziare il nuovo anno catechistico


Domenica, presso l’Oratorio di Arcisate, si terrà la grande Festa degli Oratori di Arcisate e Brenno, un appuntamento atteso da tutta la comunità per celebrare insieme l’inizio del nuovo anno pastorale e catechistico.

La giornata si aprirà alle ore 9.30 con la preghiera e benedizione presso il Crocione dell’Useria, da cui partirà la Fiaccola, portata con entusiasmo dagli adolescenti e giovani dei due oratori.

Alle ore 10.50, la fiaccola farà il suo ingresso ad Arcisate, accolta da tutta la comunità, per poi dare inizio alla Santa Messa, durante la quale verrà conferito il Mandato alle Catechiste. Si ricorda che, in occasione della festa, la Messa delle ore 10.00 a Brenno sarà sospesa.

Al termine della celebrazione, ci si sposterà nel salone dell’oratorio per condividere il pranzo comunitario, con l’apertura degli stand gastronomici.

Il pomeriggio sarà all’insegna del divertimento e della partecipazione per grandi e piccoli:

  • Dalle ore 14.30 alle 16.00, prenderà vita il Grande Giocone, animato dagli educatori dell’oratorio.

  • A disposizione dei più piccoli anche il truccabimbi e un coloratissimo gonfiabile.

  • Alle ore 16.30, la giornata si concluderà con un momento di preghiera e merenda finale, per salutarsi con il cuore pieno di gratitudine.

Inoltre, dalle 14.30 alle 17.00, sarà possibile iscrivere i bambini di seconda elementare al Catechismo.

Un’occasione unica per vivere la bellezza dello stare insieme, rafforzare il legame tra le due comunità e dare il via, con entusiasmo, al cammino dell’anno oratoriano!

 

Esci Home