Verso la Festa della Madonna delle Grazie
In occasione dell’Anno Giubilare 2025 e in preparazione alla Festa della Madonna delle Grazie, la nostra comunità è invitata a vivere un momento forte di fede e comunione fraterna attraverso una Camminata-Pellegrinaggio, che si svolgerà giovedì 18 SETTEMBRE alle ore 20.15.
Il ritrovo è presso la Cappella della Lagozza, da dove inizierà il cammino che ci condurrà fino alla chiesa di San Bernardino in Induno, dove sarà celebrata la S. Messa conclusiva.
In questo tempo di grazia che è il Giubileo, il pellegrinaggio assume un significato ancora più profondo. Il pellegrinaggio è uno dei segni propri del Giubileo, un gesto concreto attraverso cui ogni fedele è chiamato a mettersi in cammino verso la misericordia di Dio, riscoprendo il valore della penitenza, della conversione e del perdono. Camminare insieme diventa così un modo per esprimere esteriormente un cammino interiore, fatto di fede, speranza e desiderio di rinnovamento spirituale.
Sarà un percorso vissuto nella preghiera, nel silenzio, nella meditazione e nella condivisione fraterna, un’occasione per affidare al Signore – per intercessione della Vergine Maria, nostra Madre – le nostre famiglie, i nostri dolori, le speranze e i bisogni della nostra comunità.
Invitiamo tutti – singoli, famiglie, giovani, adulti e anziani – a partecipare con cuore aperto e spirito di fede. Il pellegrinaggio sarà anche un segno visibile della nostra appartenenza alla Chiesa, popolo in cammino, unito nella preghiera e nella gioia del Vangelo.